L’Associazione gondolieri di Venezia – che rappresenta i 433 gondolieri autorizzati di Venezia – ora ha uno sponsor: Al Duca D’Aosta, il gruppo di abbigliamento veneto fondato nel 1902 da Emilio Ceccato, l’Associazione Gondolieri ha creato un logo e una linea di abbigliamento “Enter the dreams ” a simboleggiare e commercializzare il simbolo di Venezia. Il logo è rappresentato da San Marco : il leone alato con un libro aperto, simbolo di pace e di forza, ed è racchiuso tra due ferri – il tradizionale ferro posto come ornamento sulla prua della gondola che rappresenta il cappello del Doge (che in passato era il governatore della Serenissima Repubblica di Venezia), il Ponte di Rialto, il Canal Grande, i sei quartieri o sestieri di Venezia e le sue isole principali. Un logo che rappresenta la storia e lo spirito di Venezia e dei suoi gondolieri.
L’Associazione Gondolieri investirà tutte le royalties derivanti dalla vendita dei prodotti – maglie a righe rosso e bianco o blu e nero a strisce , polo e maglioni, pantaloni abiti nero o blu scuro, gilet invernali e cappelli di paglia – in progetti che riguardano la città di Venezia e che tutelano il mestiere dei gondolieri e gli artigiani che lavorano per la tutela della gondola e la tradizione di voga alla veneta. La decisione di creare un logo ha l’intento di sostenere la città e le attività connesse alla gondola (produttori di remo, i costruttori di gondole, scuole per gli artigiani apprendisti e gondolieri, e altro ancora), questo per mantenere in vita le tradizioni secolari di Venezia .