Terminal Crociere di Venezia

Venezia è uno dei più importanti terminal crociere  del Mediterraneo, . Il terminal crociere è all’interno della laguna veneziana che è collegata al Mare Adriatico da uno stretto ingresso  presso il  Lido di Venezia . Il  Terminal Crociere si trova  subito dopo il ponte della Libertà  di 4 km che collega la città storica con la terraferma. Si compone di due aree principali: il bacino Marittima, in grado di gestire le navi più grandi  e il molo di San Basilio, che è  affacciato al  Canale della Giudecca.

Il Porto di Venezia è uno dei più importanti del Mediterraneo per le  crociere e  i suoi terminal passeggeri ospita le principali navi da crociera che operano nel Mediterraneo : Costa, MSC, Holland America, Aida, Oceania Cruises, Seaburn, Princess Cruises, Royal Carribean, Norwegian , Celebrity , Silversea, Silver Wind, Windstar, Agean Odissey, Azamara Cruises, Iberos , Crystal Serenity, Sea Cloud, Seven Seas Mariner Regent Star Clippers, Royal Clipper, Compagnie des Iles du Ponant, ma anche River Cruises,  aliscafi.
Nel 2014 Venezia Terminal Passeggeri ha accolto 1.733.839 croceristi provenienti da oltre 170 paesi, 78 le navi di 42 compagnie di crociera.

È inoltre possibile effettuare la traversata dell’adriatico a bordo di  un aliscafo per scoprire le coste croate e slovene confinanti. Da aprile a ottobre 2014, 91,125 passeggeri viaggiato in aliscafo  grazie alla vasta gamma di corse giornaliere per alcune delle destinazioni più popolari della penisola istriana (Pola, Rovigno, Lussino, Pirano, Umago, Portoroz, Rabac).

I nostri veicoli sono autorizzati ad accedere alla zona del Porto e raggiungere le banchine delle navi da crociera, per cui i nostri autisti possono venirvi a prendere direttamente all’uscita del vostro terminal con un cartello apportante il  vostro nome.