Aeroporto Venezia Marco Polo e Aeroporto Treviso Canova

L’aeroporto di Venezia Marco Polo si trova sulla terraferma a 8.0 km nord della città, nella piccola frazione di Tessera. Offre voli verso le maggiori città europee e rotte a lungo raggio verso gli Stati Uniti e il Medio Oriente. Nel 2014 un totale di 8,475,188 passeggeri hanno utilizzato i servizi dell’aeroporto.
Il nuovo terminal è stato aperto nel 2002, ma ogni anno i voli vengono incrementati e sono in corso lavori di ingrandimento.

C’è un altro aeroporto situato nella zona di Venezia, l’aeroporto di Treviso che viene spesso denominato come Venezia-Treviso e serve soprattutto compagnie low-cost. L’aeroporto di Treviso Canova si trova a 3,0 km; 1,8 mi ovest-sud ovest di e circa 31 km (19 mi) di distanza dalla città di Venezia. E ‘utilizzato principalmente da compagnie low-cost.

Alcune compagnie aeree si riferiscono all’aeroporto come “Venezia-Treviso” o simili, nonostante il suo nome attuale – tuttavia, il principale aeroporto internazionale di Venezia è Venezia Marco Polo.
Il nuovo terminal è stato inaugurato nel 2007.
È stato intitolato ad Antonio Canova un famoso scultore italiano.

Il Sistema Aeroportuale di Venezia, che comprende Venezia e Treviso, ha registrato oltre 10,7 milioni di passeggeri nel 2014, confermando la sua posizione di terzo sistema italiano dopo Roma e Milano.

Dall’aeroporto di Venezia si può raggiungere Venezia città via terra o con taxi acqueo attraverso la laguna, dall’aeroporto di Treviso solo per via terrestre fino al terminal di Piazzale Roma.